Sunday, December 03, 2006

Lettera dal carcere

C'è un tipo, un siciliano, si chiama Carmelo, condannato all'ergastolo, si è già fatto 15 anni in diversi penitenziari, in carcere ha preso il diploma di scuola superiore e una laurea in giurisprudenza, ha una moglie, due figli e un nipote in Toscana, vorrebbe esser trasferito dal carcere di Nuoro a quello di Firenze per continuare gli studi e stare vicino alla famiglia come previsto dalla legge, per far sentire le sue ragioni ha iniziato lo sciopero della fame. A parte la sua storia, mi piace molto una cosa che ha scritto:

Il destino non è immutabile, può essere modificato ed io ho deciso di farlo: desidero continuare e finire gli studi con l'Università di Firenze e desidero essere trasferito in un carcere vicino casa. La vittoria dipende da me, il buon senso, la legge per una volta è dalla mia parte, non posso perdere, tutto quello che devo fare è non mangiare, non è difficile e se perdo e muoio di fame ho vinto perché ho lottato

Fonte: www.odioilcarcere.org