Thursday, February 01, 2007

Pirateria Olè!!!


Fonte: Corriere Online

Il 70% del sotware presente nel Paese è di origine illegale
Presidente romeno fa a Gates elogio hacker
Il capo della Microsoft inaugura a Bucarest un centro d'assistenza della sua azienda: Basescu tesse le lodi della pirateria informatica
BUCAREST (ROMANIA) - E' rimasto senza parole. Del resto non capita tutti i giorni trovarsi di fronte un capo di stato che fa l'elogio della piratreria informatica. Soprattutto se ti chiami Bill Gates e sei a capo della Microsoft la pià grande sotware company del pianeta. E' accaduto a Bucarest, in Romania, dove il principale azionista del colosso di Redmond è andato ad inaugurare il nuovo centro di assistenza europeo di Microsoft, che darà lavoro a 600 persone.
Il presidente della Romania Traian Basescu (a sinistra) stringe la mano al principale azionista di Microsoft Bill Gates (Ap)
PIRATERIA - «La pirateria informatica ha aiutato le giovani generazione a scoprire il mondo dei computer. Ha dato via allo sviluppo dell'idustria della tecnologia informatica in Romania» ha detto il presidente della repubblica di Romania Traian Basescu ad un esterrefatto Gates. «La pirateria ha aiutato i romeni a migliorare la loro capacità creativa nell'ambito dell'industria informatica» ha proseguito Basescu rivolto a Gates che non ha proferito parola. Secondo gli esperti il 70% del sotware utilizzato in Romania è di origine illegale.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home