Tuesday, February 27, 2007

«Turigliatto resisti», firmato Ken Loach


Fonte: Corriere Online


Migliaia di mail di solidarietà. Anche Noam Chomsky e i comitati No-Tav tifano per il senatore ribelle: «No all'espulsione»
L'elenco è lungo: c'è il regista militante e il linguista anti-establishment. Mentre a Palazzo Madama e dintorni la sua popolarità segna sotto zero Franco Turigliatto può contare su tanti amici (meglio, compagni), anche famosi. È imponente la macchina della solidarietà che si è messa in moto a favore del senatore ribelle di Rifondazione comunista, con un piede ormai fuori dal partito dopo il dissenso manifestato sulla politica estera dell'Unione.Altro che traditore. Sono già oltre 2000 le mail di solidarietà giunte
al sito di Sinistra critica, la componente trotzkista del Prc a cui fa riferimento Turigliatto e tra queste spiccano firme prestigiose: da Ken Loach a Noam Chomsky. E ancora lo scrittore Tariq Alì, padre Zanotelli, il filosofo Gianni Vattimo, Giorgio Cremaschi, Luca Casarini, Piero Bernocchi e i comitati No-Tav. Ci sono anche colleghi del Prc (a partire da Salvatore Cannavò, Gigi Malabarba e Flavia D'Angeli). Tutti in coro per gridare no all'espulsione da Rifondazione e sostenere l'alfiere del «pacifismo senza se e senza ma». «Onorevole e galantumo» lo definisce il sito dei valsusini estendendo la solidarietà anche all'altro irriducibile Fernando Rossi, del Pdci.«Le solidarietà provengono - sottolinea una nota di Sinistra critica - ovviamente dall'interno di Rifondazione comunista ma anche da comitati di lotta, da esponenti sindacali, intellettuali, da autorevoli esponenti internazionali e da tantissimi cittadini e cittadine orgogliosi e orgogliose per un atto di coerenza politica e morale». Martedì sul Manifesto apparirà un'inserzione a pagamento con la lista completa delle adesioni.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home