Friday, March 23, 2007


Voglia di Russia! Vodka e musica balcanica! Mi sono laureato cazzo, concluso nel migliore dei modi la mia lunga carriera da studente, iniziata 18 anni fa e terminata ieri. Terminata speriamo di no. Finito di essere studente universitario forse. Ma non studente. Studente spero di restarlo per tutta la vita. E intanto mastico corsi di diritto internazionale e marketing per non sentirmi fuori dal mondo universitario. Di ieri bella soprattutto la bevuta dopo la dibattuta discussione della tesi, spumante e martini con i presenti, bevute immaginarie con quelli non presenti o lontani. Come ci si sente da Dottori Magistrali?! La sera mi sentivo un po' di mal di testa, credo soprattutto colpa dell'alcool, del devastante sigaro del successo e della stanchezza. Oggi sono andato a lavorare al tribunale e già non mi ricordavo più di essere Dottore Magistrale.

Fare l'interprete non è male, prendi un sacco di soldi per fare una cosa forse stancante ma "che viene abbastanza naturale". La gente pende dalle tue labbra. E tu cerchi di dare il meglio. In Cina ho fatto da interprete per alcuni signori del Ministero degli Esteri e poi per alcuni imprenditori. Ma fare l'interprete ad un uomo in manette è brutta. Brutta dirgli che (sei molto dispiaciuto) ma per oggi dovrà tornare in carcere e la prossima udienza è fra due mesi.

Per me questa è un'altra grandissima esperienza, ma vi assicuro (e mi assicuro) che non è così semplice o rilassante far da interprete ai detenuti o imputati. Specie quando sono stranieri.molto meglio insegnare cinese a ragazzi di 16-17 anni in una scuola superiore statale.

"Ha il diritto di non rispondere. Qualsiasi cosa che dirà potrà essere usata contro di lei"

1 Comments:

At 8:27 AM, Anonymous Anonymous said...

beh, congratulazioni, non sto troppo incazzato con te i fratelli a volte fanno cazzate ma son pur sempre fratelli,
buona strada.

 

Post a Comment

<< Home