Tuesday, November 13, 2007

I dialoghi di Confucio

io: Cosa ne pensi dei rapimenti di bambini maschi in Cina? Pensi che abbiano relazione con la politica del figlio unico?
tipa cinese: Forse vivete meglio voi in occidente? Col vostro boom di malati di aids. Se on ti piace la Cina torno al tuo paese.
io: (...) No, forse hai capito male... e' che ho visto un documentario...
tipa cinese: E' falso sicuramente.
io: Come fai a dirlo? Se vuoi ti do...
tipa cinese: Pensate solo a fare sesso e arricchirvi! Ti sei dimenticato di quando avete invaso la Cina? Ma oggi la Cina e' grande e nessuno ci fermera'!
io: (...)

professoressa: La tua fidanzata ideale?
io: Indipendente. Altruista. Aperta di mente. Solidale. E poi...
professoressa: Ma queste sono qualita' di un uno che avra' successo nella vita a livello internazionale. Non sono qualita' da cercare in una ragazza.
io: Ah si'? E come dovrebbe essere la mia fidanzata ideale?
professoresa: Dolce e servizievole.

io: Cosa fai a Pechino?
tipa francese al pub: Lavoro per una ditta americana. Import ed export. E tu?
io: Studio lingua e cultura cinese.
tipa francese al pub: Ah. Non lavori?
io: A volte. Comparsa... interprete...
tipa francese al pub: Niente business?
io: (... dovrei?!?!)

giornalista: Buonagiornata. Perche' viene al parco a correre?
intervistata: Per perdere peso.
giornalista: E perche' vuole perdere peso? Non ci sembra fuori forma...
intervistata: Non saprei. Seguo la moda...

Faccetta gialla
"ti porteremo a Roma liberata,
sarei camicia nera pure te!"

1 Comments:

At 10:00 AM, Anonymous Anonymous said...

questa invece e' capitata a me
dopo ke il bagno della mia casa nn funzia da 10 giorni:

io: potremmo provare a dire al padrone di casa ke finche'nn ci ripara il bagno nn paghiamo l'affitto..
coinquilina: nn vuoi pagare? allora vai via domani
io: no cioe' era solo un bluff cosi' magari lui si sbriga a riparare il cesso...
coinquilina: allora vai via ora!
io: no asp nn e' che nn paghiamo per davvero e' solo per..
coinquilina: ora lo chiamo e gli dici che vai via!

evviva la cina!!!
ianna

 

Post a Comment

<< Home