Friday, January 04, 2008

Buon 2008 lettori-trici-tanti-manti-isti-ani


I miei papozzi e le mie mammozze sono appena partiti, direzione Fiumicino. Hanno visto poca Cina, ma han visto anche troppa Pechino. Credo si siano divertiti un bel po', relax e svago. Per me sono state le (non) vacanze natalizie tra le più felici che ricordi.
Ho mal di gola e qualche linea di febbre, voglia di fumare. Mal di testa andante, Rossini in sottofondo, sei esami da prepare per le prossime due settimane, testa e zaino da rispolverare per la missione punitiva in India.
Mentre apprendo da Associated Press e Xinhua Agency che il divario tra Cina ricca e Cina povera (ovvero tra città e campagna, ma anche, per semplificare, tra Pechino Shanghai Canton e resto della Cina) aumenta inevitabilmente e mentre apprendo dalla versione online de La Stampa (vedi foto) di una protesta anti-caccia giapponese alle balene avvenuta in Australia, colgo l'occasione per augurare a tutte e a tutti un felice 2008 di pace e gandhismo. E verdura cotta. E sigarette nazionali esportazione. E "ban whaling". E vai.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home