Thursday, March 27, 2008

Commosso cazzo!


Mamma mia sono commosso...
Avete mai pensato a come fa un povero piccolo solo (brutto aggiungerei) italiano lontano lontano da casa, mettiamo in Cina, mettiamo a vivere a Pechino... come fa povero piccolo italiano senza una mamma che gli stira i calzini, senza massoni e cardinali, senza mafia e mandolino, senza pizza quattrostagioni, senza la Gazzetta dello Sport e il fantacalcio, senza sabato pomeriggio al campo di calcetto e sera in discoteca, senza spaghetti al ragù, senza il caffè nove volte al giorno, senza lo stadio e senza sode chiappe mediterranee, come fa il nostro piccolo italiano, solo ed abbandonato tra asiatici privi di sale e yankee col sale nel cervello?!
Io guardo Blob! Da anni penso che sia il miglior prodotto (forse l'unico) da salvare in quel letamaio chiamato "televisione". Evviva Blob! Mi fa sentire italiano, ricorda le mie origini. Grazie Blob! Ultimamente nella parte finale delle puntate trasmettono interviste a ragazze e ragazzi 18-19enni delle quinte superiori in varie scuole italiane. Volti finalmente davvero nuovi! Piccoli nessuno! Queste ragazze e questi ragazzi dicono la loro su futuro, casa, lavoro, famiglia, democrazia, elezioni, speranze... Che belli! Mi han ridato fiducia nella vita! Se l'Italia è in mano a ragazzi del genere forse qualche minuscola possibilità di non affogare nella nostra stessa merda ce l'abbiamo! Che cari ragazzi... io alla loro età avevo la cresta gialla, ferri al volto e jeans strappati, ero molto più stupido e superficiale, ero semplicemente "contro" non so cosa, pensavo al concerto e alla sbronza del sabato successivo, sognavo una vita da punkabbestia alla stazione di Bologna. Fa piacere che i 18enni dell'Italia di oggi non siano tutti come ero io. Evvai! Amici massoni, mafiosi, vecchi cardinali, baroni, burocrati, furbetti del quartiere, ultracattolici, matusalemme, borghesi annoiati... forse un futuro migliori ci aspetta, io tifo per questi ragazzi e per queste ragazze, è a loro che darò il mio voto alle prossime elezioni!
In particolare una ragazza studentessa ad Alghero ha detto "Vorrei iscrivermi a Studi Orientali per studare e conoscere culture diverse".... mammamia mi veniva da piangere... ragazza mia, se vinco la borsa per il dottorato mi danno una stanza singola in un bel edificio nel campus, te la lascio la stanza, tutta per te, vado a dormire con un vecchio barbone qua vicino, ti lascio i miei libri, gli appunti, il dizionario, il computer, gli amici cinesi, ti lascio tutto! Viva le persone come te baby! I miei migliori auguri per i tuoi studi ed il tuo futuro!

4 Comments:

At 11:38 AM, Blogger Unknown said...

Mi dispiace deluderti, ma invece l'impressione stando qui è che più si va avanti e più sia peggio.
Ammiro molto le tue scelte, io sono rimasto ma una parte di me se ne vorrebbe sempre andare.
Non so lì, ma qui la meritocrazia è al contrario.
Il caso, i clientelismi e gli umori dei superiori determinano i risultati degli altri.
Dalla politica alle scuole medie. Io studio ingegneria a Bologna, e ti assicuro che tutti quelli che vorrebbero "fare bene", uno dopo l'altro, crollano nella disillusione.
E' rimasta solo la risata sarcastica e distruttiva a salvarmi (e a salvarci, visto che la terza forza politica più grande in Italia è un comico).
I giovani di cui tu parli, di cui facevo parte anch'io, hanno tutto il tempo per capire in che paese vivono...

 
At 11:39 AM, Blogger Unknown said...

Ah dimenticavo, siccome mi piacerebbe saperne di più sulla cultura cinese (e anche imparare la lingua), e visto che mi sembra che tu scriva cose interessanti, vorrei linkare il tuo blog al mio.

Il mio è molto più da ridere :-)

 
At 5:47 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

caro golf,
conosco anche chi dopo aver studiato ingegneria a bologna ha vinto tirocini in giro per mezza europa e ora una borsa per un dottorato a tokyo. per il resto tutto il mondo e' paese e non esistono stati meritocratici. facciamoci forza. intanto il 13 aprile vai a votare il tuo diritto a lamentarti col futuro governo, qualunque esso sia. io, vivendo a pechino, non posso fare neanche questo. che peccato eh!?

 
At 7:07 PM, Blogger Unknown said...

Che peccato... già... Vuoi mettere la gioia patriottica di mettere una croce su un simbolo per decidere chi si arricchirà alle tue spalle per il prossimo paio d'anni...

 

Post a Comment

<< Home