Tuesday, May 27, 2008

Ok, il momento nostalgia

Qualche giorno fa ho improvvisamente capito perchè Berlusconi è per la terza volta capo del governo, uomo più ricco d'Italia (secondo o terzo o quarto poco cambia) e padrone di mezza Italia. Ho capito perchè in Italia è quello che è e in un altro paese sarebbe in galera da decenni. Ho capito perchè. Ci sono arrivato tardi, eppure era così facile. L'ho capito un giorno che per caso mi sono messo a fare un giro su YouTube. Tema anni '80. Quanti anni hai? Io 25, sono nato nel 1982. Negli anni '80 ero un bambino. E avevamo un dio di cui ignoravamo il nome: Silvio Berlusconi. Ora che ho 25 anni mi rendo improvvisamente conto che quest'uomo mi ha rubato l'infanzia, ma devo dire che è stata tuttosommato un'infanzia felice e spensierata, col muso incollato su Canale5 e Italia1, BimBumBam e Cristina D'Avena, i giochi Mattel e le merendine Motta. Se avete tra i 23 e i 27 anni fatevi un giro su YouTube cliccando "anni 80". Altro che nostalgia. A metà fra sorrisetto e lacrimuccia. Il padrone era sempre lui, Silvio Berlusconi. I suoi cartoni animati su Canale5, le tette delle soubrette, la pubblicità di caramelle e giocattoli... ha vinto alla grande, stregato una generazione, fottuto il cervello di più generazioni. Per fortuna che sono anarchico, altrimenti voterei per l'uomo che ha reso la mia infanzia un giardino di luci e colori, cartoni animati giapponesi, pupazzi di plastica, merendine al cioccolato. Grazie Silvio Berlusconi. E' solo che sono anarchico, altrimenti il voto te lo darei, non potrei fare altrimenti, come potrei votare la sinistra?! Hai visto cosa hanno fatto i comunisti ai miei coetanei russi e cinesi?! Loro non avevano Mazinga Zeta e il primo Yo-Yo l'hanno mangiato a 15 anni! Grazie Silvio. Proprio su YouTube ho visto una sigla di un cartone animato targato anno 1984. Avevo 4 anni e ancora ricordo tutta la sigla a memoria. Silvio Berlusconi è un genio. Si è comprato la mia memoria e neanche lo sapevo. E io che pensavo di essere contro il capitalismo. Sono io il capitalismo, ci ha formato papà Berlusconi quando eravamo troppo piccoli per capire. A 4 anni vedi Canale5, mangi la Girella e compri le figurine dei cartoni animati, a 20 anni voti Silvio, sogni di diventare un calciatore e sposare un velina da portare in discoteca su una Ferrari. O magari in elicottero. Se poi diventi precario niente paura, basta sposare una figlia di Berlusconi. Grazie Silvio. C'hai fottuti a 4 anni e me ne rendo conto solo ora. Però me lo ricordo mio padre che ci provava in tutto i modi a portarmi via dal televisore. Ma io non volevo sentir ragioni. Di cosa hai bisogno quando hai BimBumBam?! Se mai avrò un figlio o una figlia imporrò solo una legge: fino a 16 anni né religione né televisione, poi si venda a chi gli/le pare.

Ve la ricordate la pubblicità della Coca Cola del 1990? Ma perchè quel branco di freakkettone e capelloni sponsorizzava una delle peggiori multinazionali che la storia ricordi? Suprema la pubblicità dei profilattici Control, quella col professore che chiede alla classe "Di chi è questo?!" e tutti "E' mio! E'mio! E' mio!". Viene davvero il magone quando rivedo la pubblicità delle Ta-Ta Ta-Tabù, delle Morositas, dei rubinetti Zucchetti, il pollo che sa di dado, i bastoncini di capitan Findus, l'aranciata San Pellegrino e le morbide Fruit Joy.

Se volete risparmiare tempo e "ammalinconiarvi" un po' cliccate direttamente qui.
Se invece, come me, eravate fan sfegatati di He-Man cliccate qui.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home