Saturday, July 26, 2008

Della barca. Della Dalmazia.

Ciao punk. La Dalmazia è andata da dio. La vela è gran cosa assai, difficile da spiegare se su una barca non c'hai mai messo il culo. E se su una barca non c'hai mai messo il culo allora ti suggerisco tre regole da tenere possibilmente a mente, utilissime per la navigazione. In barca tre cose devi ricordare:
1) il principio di Archimede
2) puoi avere paura solo quando il capitano ha paura
3) la barca ha il timone, la rivoluzione il presidente Mao
E con queste tre regole vai alla grande. Per il resto la barca è grande passione, è spirito di solidarietà, la barca è libertà, è vita spartana, è tanto vino, la barca è top less, la barca è schiava dei venti e quindi davvero libera, la barca ha il gommone e il gommone ha un motore ad elica. La Dalmazia invece è bella assai: mare limpidissimo (si vede il fondo anche a dieci metri di profondità, perchè l'Adriatico italiano è invece grigio pechinese?!?), ricca fauna, isolotti di flora mediterranea, piccoli porticcioli di vecchi croati ostici (per motivi storici, dicono) verso gli italiani, pesche more prugne rosmarino rondini a me la Dalmazia è piaciuta assai. Anche l'autostop in Dalmazia mi è piaciuto assai. E il parco a Zara dove ho passato la notte in compagnia di vino rosso scadente e giovani punkettini croati. Dalla Dalmazia ci dividono sei ore di traghetto, a vedere quei posti mi sento sempre più mediterraneo, l'Italia è un'espressione geografica, è invece nel Meditarraneo che affondano le mie radici, il Meditarraneo di mare porti viti olivi. E tette.
A breve sarà Spagna. Stay punk guys, buon agosto di vacanze, viva l'Italia di De Gregori:
"L'Italia con gli occhi aperti nella notte triste, viva l'Italia, l'Italia che resiste"

1 Comments:

At 4:49 AM, Anonymous Anonymous said...

Ciao!Ora a kunming piove, è stagione delle piogge. però attendo con ansia la fine della pioggia per godermi il caldo piacevole di questa splendida regione. anche io ero rimasta folgorata da pechino 4 anni fa, mi piace tantissimo come città. avevo frequentato un corso estivo alla ren min daxue. qui a kunming non ci sono molte opportunità di lavoro, quindo mi sa che tra un paio di anni finirò nuovamente a pechino o shanghai.

 

Post a Comment

<< Home