Tuesday, December 02, 2008

Non potrei non segnalarlo...

Uno spot cinese (riportato da Repubblica) contro discriminazione ed AIDS, in tema di lavoratori migranti, sesso a pagamento, uso del profilattico.

6 Comments:

At 8:44 PM, Blogger Unknown said...

Grande Dani, sei un modello per tutti gli studenti di cinese d'Italia, in particolar modo di Macerata! Come va? Da quel che leggo te la stai passando bene!io mi sono laureata da poco in cinese con Trentin ed ora mi godo il meritato riposo!Se hai tempo mi sapresti consigliare qualche opportunità per venire in Cina ??谢谢!! Ti lascio con un saluto ed un abbraccio da tutta Mc Emanuela Alfei

 
At 9:03 AM, Blogger Massaccesi Daniele said...

ciao manu, complimenti per la laurea, su cosa hai scritto la tesi?

per venire in cina... allora, se hai soldi e tempo, prendi il primo aereo, pagati una retta in una delle tante universita' cinesi e mettiti a studiare il cinese e vivere la cina. altrimenti prova a cercare una borsa, innanzitutto la ministeriale, il cui bando esce a fine dicembre se non sbaglio. guardati i siti delle facolta' italiane dove si insegna cinese per cercare altre borse. puoi anche provare a farti qualche tirocinio qua (tipo mae crui), anche se non e' proprio la cosa migliore per imparare il cinese. ultima opzione, fatti assumere da qualche azienda italiana che lavora nelle sperdute campagne cinesi come interprete/segretaria/donna sul posto o anche insegnante di italiano in qualche scuola: imparerai piu' cinese in cinque mesi li' che in cinque anni a pechino.
ultimamente ho conosciuto giovani italiani venuti in cina fare le cose piu' strane ed interessanti possibile! magari inventati qualcosa anche te... che ne so, venditrice ambulante di chinotto sul lungofiume di shanghai per esempio.

buona ricerca, buona fortuna
viva macerata punk!

daniele

p.s. spero francamente di non essere un modello per nessuno. faccio gia' abbastanza schifo da solo.

 
At 9:11 AM, Blogger Massaccesi Daniele said...

ah, ierisera a pechino facevano 11 gradi sotto zero, un vento siberiano che gelava orecchie naso e labbra, cadevano a terra morte, nessuno scampo. ed e' solo il 5 dicembre. magari scegliti una citta' meno fredda caotica inquinata di pechino, vattene per esempio nella wuhan punk, qualche spinello a kunming, dai panda a chengdu, nei canali stile veneziano a suzhou... ho diverse amiche sparse qua e la' per la cina che non sia pechino shanghai canton, se la spassano alla grande!

 
At 5:13 PM, Anonymous Anonymous said...

Perche non:)

 
At 4:56 AM, Anonymous Anonymous said...

imparato molto

 
At 4:57 AM, Anonymous Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

 

Post a Comment

<< Home