Tuesday, April 20, 2010

"L'inverno più lungo della mia vita"

"L'inverno più lungo della mia vita" ha scritto oggi una mia amica in una email che ho ricevuto. Confermo e sottoscrivo.

Non so come butti nelle altre parti del mondo, ma qui nel nord della Cina Pechino continua a negarci la primavera. Giorno dopo giorno, notte dopo notte. Altri giorni di primavera negati.

Certo alcuni alberi sono in fiore e l'allergia ha già attaccato numerosi conoscenti. Ma la temperatura non la diresti proprio "primaverile", di sole e cielo azzurro con nuvolette qua e là neanche l'ombra. Sono pochi gli uccelli che cantano. Se voglio vedere cieli azzurri e passeri in festa mi tocca scaricare da internet le puntate di Heidi. A questo ci ha costretto Pechino.

Non so se esista un Sindacato delle stagioni, ma qualcuno dovrebbe fargliela pagare a Pechino. E' davvero l'inverno più lungo della nostra vita. E se mi incontrano per strada e mi chiedono "Ehi, come va?", non ho che da rispondere: "Come cazzo vuoi che vada!? Guardati in torno e la risposta la trovi da solo".

0 Comments:

Post a Comment

<< Home