Friday, August 27, 2010

Non ci credo

A questa notizia del venditore ambulante bengalese insultato e schernito da bambini di dieci-undici anni sulla spiaggia di Civitanova Marche mentre i genitori applaudivano divertiti non credo.

La notizia l'ho prima letta su Cronache Maceratesi, per poi vederla rimbalzata ore dopo su Repubblica e in televisione addirittura sul Tg1 dell'una. Peccato che non si dica chi sia stato a dare la notizia. Si parla solo di un fantomatico "cronista" presente sul posto. I carabinieri non confermano il fatto e il bagnino addirittura nega.

A me sembra una bufala. L'Italia è piena di xenofobi e intolleranti, questo si sa. E' anche piena di imbecilli e psuedo razzisti. Alcuni siedono anche in Parlamento. Non fa meraviglia, tanto meno scandalo. Oramai siamo abituati a tutto e indignarsi è roba da sessantottini.

Ma questa dei bambini che insultano e quasi picchiano un ambulante per le spiaggie di Civitanova non me la bevo. Secondo me è una trovata del presupposto cronista. Magari un cazzone in cerca di fama. Da maceratese, come tutti i maceratesi, conosco bene le zone balneari della costa adriatica tra Porto Recanati e Porto Civitanova, e scene di questo tipo non credo siano neanche pensabili. Mi auguro sia lo stesso nel resto d'Italia.

p.s. Spero solo di non sbagliarmi.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home