Sunday, June 12, 2011

Perché non mi taglio la barba

Non mi taglio la barba perché poi, anche contro la mia volontà, ricresce.

E se anche mi tagliassi la barba ogni mattina, poi vorreste anche tagliarmi i capelli.

E non mi taglio i capelli perché poi mi direste che anche l'orecchino non fa molto borghese.

E non mi tolgo l'orecchino perché poi avreste da ridire anche sulle scarpe. Troppe vecchie, da ricomprare.

E non mi compro un nuovo paio di scarpe perché poi al mare la mia panza gonfia di sbronze provecherebbe il fastidio visivo alla gioventù bene. E mi si chiederebbe di non bere e fare sport.

Non smetto di bere e non faccio sport, perché poi toccherebbe ai bracciali che porto dai tempi del liceo: troppo fuori moda.

Non mi tolgo i bracciali perché, a ben vedere, anche i peli sul petto sono in eccesso. E sarebbe il caso di rifarmi il naso. E le tette. E il culo, bukoskianamente flaccido. E poi le unghie delle mani. E quelle dei piedi. E un motorino che non si addice ad un trentenne. E i denti troppo gialli. E il puzzo di sigarette. Insomma, non andrò mai bene.

Non mi interessa di andare bene per voi. Sarebbe già abbastanza andare bene per me.

Per questo, la barba non la taglio e anzi la tengo stretta.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home