Wednesday, July 20, 2011

Fuoco alle macchine!!

"They said Ned Ludd was an idiot boy
That all he could do was wreck and destroy, and
He turned to his workmates and said: Death to Machines
They tread on our future and they stamp on our dreams."

"Ned Ludd", by Robert Calvert

4 Comments:

At 7:18 AM, Anonymous ParkaDude said...

Nedd Ludd era un povero coglione, se fosse per lui col cazzo che vivremmo a lungo, comunicheremmo facilmente e insulteremmo dio stesso a colpi di tecnologia.

 
At 8:57 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

vero. meglio vivere a lungo semiparalizzati su un lettino con una romena a fianco, comunicare su feisbuk con gente che non conosco o non ricordo e insultare dio su un treno ad alta velocità che collega torino a lione in meno di trenta secondi. poveraccio, quel nedd ludd...

 
At 8:59 PM, Anonymous ParkaDude said...

Daniele, io ti amo, ma non a volte sei proprio un pirla :*

 
At 9:11 PM, Anonymous ParkaDude said...

Occhei, dai, te la meriti una psiegazione come si deve senza astio. Allora, la tua risposta riassume perfettamente una serie di logiaql fallacies che sono tipiche armi della retorica, ma sono state già sputtanate da Schopenhauer, Cicerone e Aristotele stesso.

In particolare:

- la tecnologia è un bene e ha permesso di affrancare l'uomo da una vita di fatiche, miseria e malattie (o almeno parte dell'umanità, ma se vuoi questionare anche su questo, sappi che la disparitò sociale e colpa della politica, non della tecnologia in sé che garantirebbe molto di più per tutti se fosse usata in maniera più etica)

- se non sei d'accordo sul punto precedente, argomenta.

- Nedd Ludd era un prodotto del suo tempo, ma resterò sempre chi è così pigro e stupido da non volersi adattare man mano che scopriamo cose nuove... e verrà mangiato come venne mangiato Nedd ludd perché la tencologia FUNZIONA, purtroppo, e non si scappa dalla FISICA.

- la tua risposta contiene una fallacia logica (e tu lo sai, eppure ce l'hai messa lo stesso per cosa? Per un discorso da bar? Non credo non te ne rendessi conto... per aver ragione a tutti costi? Non è da te O_o). In particolare, tu presenti una situazione estremizzata come se fosse comune, presenti una degenerazione della tecnologia come se fosse tutto lì. Comunicare su fb nessuno ti obbliga, ma a me serve e piace perché mi interessa mi garantisce delle possibilità che con le lettere di carta me le sognerei, vivere a lugno paralizzati è ovviamente una merda, ma la tecnologia ti garantisce motlo di più, e non c i credo che non ci hai pensato prima di scrivere un esempio del cazzo come quello. Quei 40 anni da non paralizzato che ti sei guadagnati gratis solo perché sei nato adesso e non nell'età di bronzo, puoi cagare sulla tomba di Nedd Ludd. La tecnologia in sé è la salvezza. Se uno la usa per brutalizzare, disumanizzare, uccidere, limitare, creare falsi bisogni, è colpa di chi la usa. Nedd Ludd, però, questo non lo aveva capito perché gli anni 70 non erano ancora arrivati.

Mica sono sano mentre ti scrivo sta robva, eh, sia chiaro.

Un grande abbraccio,
S.

 

Post a Comment

<< Home