Tuesday, November 08, 2011

Ma perché se il Padre è onnipotente, la Madre al massimo è Vergine!?

Sai quando proprio non riesci a prendere sonno? Il mio, di sonno, era disturbato da un dubbio di dubbia provenienza: ma perché se il Padre è onnipotente, la Madre al massimo è Vergine!?, mi chiedevo.
Per cercare di ammazzare il tempo sono sceso di sotto ed ho aperto il frigorifero. Di mio c’era solo un tozzo di pane. Comodo rifugio per gli spuntini fuori orario. Ho ripreso le scale e la direzione della mia camera da letto. La luce spenta. Disteso sul materasso. Non avevo che da masticare.
È questo un vizio che io e mia sorella ci portiamo avanti da quando eravamo bambini. Mangiare a letto prima di andare a dormire. Pessima abitudine. Non so se mia sorella l’abbia persa, io assolutamente no. Mi piace masticare pane nel silenzio della notte. Sentire le briciole di pane cadermi sul petto, inondare il lenzuolo, dormirci sopra, rotolarmici. Pane, molliche, letto, notte. Un quartetto perfetto. Un poker di bestemmie.
Nonostante tutto non ho risolto il mio dubbio amletico. Sono riusciuto però a prendere sonno. E la mattina dopo a svegliarmi con le molliche appiccicate al naso: colazione.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home