Friday, January 27, 2012

Malgrado Belgrado: la tipa dark

Quando il malessere è eccessivo ed il piacere del vivere ai minimi storici, quando la crisi ha spazzato via ogni positività, quando ci sarebbe bisogno di una rivolta dei forconi e di uno sciopero selvaggio dei trasporti anche nel tuo cervello, proprio allora non puoi trovare niente di meglio che una tipa con la quale annoiarti insieme. Ed ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale.

“Annoiarsi insieme”. Deve esserci una parola per questo. Una parola dal tardo latino, con origine greca e radice dal sanscrito antico. Con un’equivalente nel cinese classico ed il significato letterale di… “annoiarsi insieme”.

Una tipa di dieci almeno anni più giovane di te. Nel bel mezzo della sua negatività esistenziale, tagli alle braccia, A cerchiate e croci rovesciate sullo zaino che porta a lezione. Capelli tagliati col tosaerba, colorati qua e là. Sigarette come unica forma di amicizia, cinismo per filosofia, anoressia perché qualcuno bisogna pure odiare. E l’eterosessualità come forma di ribellione.
Un papà industriale per giustificare la sua mancanza di affetto. Un cane, sporco, almeno ci si annoia in tre. Le pere no, paura degli aghi. Meglio trovare altre vie per scherzare con la morte. Al prete ha sputato in faccia ancora prima della prima mestruazione.

Mi sembra un ottimo inizio. Lunghe passeggiate in silenzio. L’altalena nel parco. Sguardi poco impegnati. E poi gli occhi che si incrociano, non abbiamo davvero un cazzo da dirci. “Perché mi segui?” penso. “Perché mi segui?” starà probabilmente chiedendosi anche lei. “Ancora ad ascoltare i Cure e gli Smiths? Passa almeno ai Ramones!”. Macché! Troppo allegri, i Ramones. Un gelato? Ah già, figurati, si nutre di sigarette. A casa tua? Va bene, tanto non ho un cazzo da fare. E meno ancora da dirti.

Bella la cameretta. Carini anche i poster. Quel pappagallo da quanto tempo è morto? Anche io leggevo i fumetti di Tobias Mathen. Ah ah, ma dai, non dirmi davvero che vuoi scopare?! Capito, non abbiamo proprio nulla di meglio da fare per ammazzare la noia. No, guarda, meglio se li tengo, i calzini. Cazzo che pelle bianca, capisco che qui in Irlanda il sole lo vedete due volte l’anno, ma questo è il colore che hanno i cadaveri! Sei sicura di non essere morta? Ma ti batte ancora il cuore? Sentiamo…


“Prima di perdersi nel punk
prima di perdersi nel crack
si mise insieme ad un nazista
conosciuto in una rissa”
-Baustelle-

2 Comments:

At 1:59 PM, Anonymous Anonymous said...

E no però, così mi cadi in basso. I calzini si tolgono sempre!

 
At 2:19 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

e' che io, come le donne e i rettili, sono un animale a sangue freddo: la circolazione non arriva a mano e piedi. dire che tengo anche i guanti a letto mi sembrava eccessivo pero'...

 

Post a Comment

<< Home