Tuesday, May 15, 2012

Non importa dove vai: non sei mai partito.

Vero che mi innamoro statisticamente più volte al giorno. Ma era da tanto tempo che non mi capitava di pensare così intensamente a una tipa. Ho pensato a te per tutto il giorno. Seduto, in ufficio. Seduto, a riunione. In banca, mentre facevo la fila allo sportello. A mensa, sbucciando un’arancia. E adesso, steso a letto mentre mastico liquerizia.
Strana storia la tua. Da tempo una come te non incrociava la mia strada. Sarà stato il tuo sorriso? Le labbra? Gli occhi? No. Potrei dirlo di qualsiasi altra donna. Dev’essere stato qualcos’altro. Una tipa non mi baciava così da… Non lo so, da tanto.
Però è bello. Avere per la testa qualcosa di meglio della misera vita fatta di lavoro e frustrazione. Distrarsi per un po’. Restare immobili a letto con un pensiero fisso in testa. E svegliarcisi il giorno dopo, portarsi quel pensiero al lavoro, con le orecchie ovattate, indifferente al mondo esterno.
Alcuni lo chiamano amore. A me fa comodo pensare che siano soltanto le bevute del fine settimana che non ho ancora smaltito.
Ludovico Ariosto e Charles Darwin. La capacità di adattarsi per sopravvivere. Pulcinella. Florin Raducioiu. Checco Zalone. E il morto che parla.

Vado a farmi la barba, il “Bolero” di Ravel per colonna sonora.

7 Comments:

At 4:12 PM, Anonymous Anonymous said...

adesso steso a letto, mentre....te mazzzi de seghe!!!!!

 
At 5:25 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

non ho ancora imparato a scrivere al computer mentre mi masturbo. però me lo segno nella lista delle "cose da imparare" per l'anno 2013. grazie. ;)

 
At 11:35 PM, Anonymous Anonymous said...

Questo è buono al risveglio.
Prima di dormire sentiti
AMLOST BLUE
chet baker
Poi mi dici come ti senti.

 
At 11:37 PM, Anonymous Anonymous said...

Sorry,
ALMOST BLUE
il vino fa brutti scherzi di dislessia, ah

 
At 7:00 PM, Blogger Massaccesi Daniele said...

ascoltata, ma non prima di andare a dormire. piacevole ascolto, ma sono troppo ignorante musicalmente per apprezzare il jazz.
il vino, qualunque cosa esso faccia o ci faccia, dio lo benedica sempre!
in vino almost blue

 
At 9:03 PM, Anonymous Anonymous said...

"E adesso, steso a letto mentre "mastico"(me mmazzo) "liquerizia" (de seghe)

è lampante! ;-)

 
At 9:46 AM, Blogger Massaccesi Daniele said...

ahahahah! bellissimo, mettere metafore dove non ci sono! lo facevo anche io quando la prof al liceo mi interrogava sui testi di dante alighieri. e prendevo puntualmente 4. bei ricordi! ;)

 

Post a Comment

<< Home