Monday, May 14, 2012

Non si finisce mai di imparare (update)

Tra le cose che le mie nuove amiche mi hanno insegnato al bar l'altra sera ne avevo dimenticate un paio.

1) In Italia non ci sono i buttafuori nei bar o nei locali piccoli. Li trovi solo nelle discoteche o nelle grandi città. Qui in Irlanda invece i pub sono davvero la prima economia del paese, al livello che danno lavoro non solo a migliaia di baristi e camerieri, ma anche ad un sacco di "bouncer", ovvero buttafuori. Ve ne sono ovunque. Figure inquietanti vestite di nero, gorilla con cuffia e auricolare. Hanno un cartellino di identificazione. Se sei visibilmente troppo ubriaco o troppo giovane (bisogna avere 18 o 21 anni per entrare in un pub) non ti fanno entrare proprio. Se crei grane all'interno del pub ti ritrovi subito un bouncer di fronte e pochi secondi dopo sarai a far compagnia al marciapiede.
Non ho avuto mai problemi con un buttafuori irlandese. Ma va da sé che li odio a priori.

2) Il segreto delle abbronzature in assenza di sole. Ebbene sì, sono davvero un coglione, un disadattato che vive su Marte. E di estetica non ne capisco davvero niente. Ne so di centri di bellezza quanto la Minetti di politica. E quindi non avevo mai intuito che...
In Irlanda di sole ve ne è davvero poco, ragion per la quale uomini e donne hanno un colore della pelle che va dal rosato-pollo al bianco-cadavere. Eppure, a ben vedere, specie durante il fine settimana, le ragazze hanno una carnagione da far invidia alle latine. Come è possibile? Mia sorella mi aveva dato una prima soluzione: "si fanno le lampade". E' una cosa da centri di bellezza, praticamente ti bruci la pelle di fronte ad una lampada così come te la bruci in spiaggia d'estate.
Ero talmente contento di questa piccola scoperta che avevo chiuso il capitolo del mistero dell'abbronzatura da fine settimana. Ed invece le mie due nuove amiche mi hanno rivelato la seconda verità: il "fake tan". Ovvero "falsa abbronzatura". Trattasi di una specie di crema (sempre cose da centro di bellezza) che le ragazze irlandesi si spargono su tutto il corpo. L'effetto è l'impressione di una abbronzatura dorata, con qualche sbavatura qua e là che ne tradisce l'uso ad un occhio esperto. Non il mio, appunto. 

0 Comments:

Post a Comment

<< Home