Wednesday, September 26, 2012

Diario di un prof: per fortuna il Partito socialista!

Vagheggiando per il campus alla ricerca di un posto dove svenire, trovo esattamente nello stesso punto di un anno fa, esattamente in mezzo alle stesse quattro persone, esattamente con gli stessi occhiali e la stessa espressione lo stesso tipo che un anno fa mi consegnò un volantino con le attività del ramo universitario del Partito socialista.

Gli voglio talmente bene che un volantino glielo prendo. Un volantino non lo si nega a nessuno. Neanche ai Testimoni di Genoa. O Genova? Il Genoa è la squadra di calcio, mi sa che è Genova. Ma tornando a noi...

Mentre continuo a barcollare, do un occhio al volantino... Incredibilmente anche ha lo stesso contenuto dello scorso anno, gli stessi slogan, le stesse rivendicazioni, lo stesso contatto ed indirizzo e-mail. Sulla figura finale non sono tanto sicuro: una tipa di colore con in braccio un cartello che recita "Un giorno i poveri della Terra non avranno altro da mangiare che i ricchi".

Wow! Profondissimo! Rivoluzionario! Per quando gli esseri umani arriveranno a divorarsi gli uni con gli altri per fame mi sa che sia io che la tipa di colore nell'immagine saremo già morti. Peccato. Me lo segno negli appunti: "Ricordarsi di passare il messaggio al mio pronipote. Se mai ne avrò uno".
E che cazzo. Sarebbe un peccato mandare una rivoluzione a puttane per un disguido del genere!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home