Thursday, March 14, 2013

Potevate farvi un'altra fumata



Io quello che non capisco troppo (bastardo miscredente anticlericale magnapreti) è che cazzo c'entrano gli ultras in Piazza San Pietro. Tutti quegli uomini e quelle donne dai paesi dove il Cattolicesimo ancora batte cassa (America Latina principalmente, e alcune zone dell'Asia, dell'Africa e dell'Est Europa), con le bandiere delle loro Nazioni manco fossero ad un evento sportivo o ai Mondiali di calcio...

Come funziona? Se ci sono più bandiere della Romania vince un cardinale romeno? Se i filippini gridano più forte eleggono un Papa filippino? Non capisco. E poi, se eleggono (la monarchia vaticana è in parte democratica, a quanto pare) un tedesco o un cinese, cosa cazzo dovrebbe fregargliene ai popoli di Germania o della Repubblica popolare?? Continuo a non capire.

Ora, ha vinto un argentino. E quindi ha vinto anche l'Argentina? Cioè, questi già c'hanno tre o quattro coppe del mondo, el Pibe de oro y la Mano de Dios, Valeria Mazza, Belen e la carne bovina più pregiata, e voi stronzi al Vaticano pure il Papa gli regalate? Vabbè, allora ditelo, no!?!

Sul Papa nuovo poi non mi esprimo. Su Libero hanno riportato una sua chiccha, ai tempi delle elezioni in Argentina nel 2007: “Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. L'ordine naturale ed i fatti ci insegnano che l'uomo è un uomo politico per eccellenza, le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo.”
Finalmente aria nuova! E corrono voci anche di un suo appoggio alla dittatura di Jorge Rafael Videla. Come fai a rispettare un Papa se non ha avuto al fianco un tiranno? Ottima scelta.

Ma dico (e chiudo): non mi aspettavo che facessero Papa qualcuno come Alex Zanotelli o Don Gallo, ma almeno potevano togliere di mezzo quelli con un passato nelle file del Fascismo, quelli che hanno protetto i preti pedofili, quelli che hanno le mani sporche di sangue o riempite di diamanti, quelli legati ai dittatori, i portaborse dei potenti della Terra, i razzisti e gli omofobi. Proprio no, eh?! 

Come diceva il mio professore di matematica al liceo per spiegarci la teoria degli insiemi: “L'insieme dei politici onesti è un insieme vuoto”. 
Quello dei papabili pure.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home