Sunday, October 27, 2013

La domenica mattina non ci si dovrebbe svegliare troppo presto

Ho sognato di uscire con un'amica conosciuta da poco. Nel sogno passeggiavamo insieme. Incontriamo poi un professore di mia conoscenza, un tale che ha il doppio della mia età, moglie e due figli. Neanche mi saluta, passa direttamente alla mia amica con la quale si perde in erotiche effusioni. E io che faccio non poca fatica e far finta che non me ne freghi niente. Fine del sogno. Mi è così venuto in mente un altro mio amico, uno bravissimo ad approfittare carnalmente della solitudine delle nostre amiche. Cosa a me mai riuscita. Più che altro, mai voluta. Ineleggibile. Inadatto alla società. La differenza tra single e indipendente? Sono la stessa cosa? O forse una è prerogativa dell’altro, tipo che devi essere single per essere anche indipendente? O forse sono due cose completamente diverse, tipo che uno può essere indipendente anche in coppia e che da single magari sei dipendente da tua nonna o dal tuo pesce rosso? Svegliarsi una mattina e riscoprirsi molto più stupido di quanto già non si avesse coscienza di essere: dev'essere questo il passaggio alla maturità. Provare a fare ordine fuori per compensare il grande disordine interno. E fumare come se questo potesse cambiare qualcosa. La vita è un disagio che dura una vita. E la peggior cosa che ti possa capitare la domenica è quella di non poter seguire gli ultras in trasferta. O non avere tua madre a cucinarti il pranzo. So già che sarà una domenica di merda.