Monday, May 12, 2014

Mandala: visione e suono a Roma.



Itaci art&cult in collaborazione con Spazio Interiore e Duncan 3.0 presenta Sincronisia ~ Mandala, visione e suono, manifestazione dedicata al Mandala in due incontri: “Il Mandala nella tradizione tantrica buddhista” a cura di Filippo Lunardo e “Mandala sonoro – fase2”, performance di Markus WJ aka Reimmortal.

Due culture si incontrano in due spazi attigui. Il 23 maggio Spazio Interiore ospiterà alle ore 19:00 la conferenza “Il Mandala nella tradizione tantrica buddhista”, a cura di Filippo Lunardo, tibetologo, che illustrerà la pratica di meditazione che porta ad esperire e rappresentare la frammentazione della coscienza, la trasformazione, il superamento e il ritorno ad un'esperienza non duale della natura della mente.

Ospite dell’incontro l’artista Markus WJ, che dialogherà con Filippo Lunardo presentando la sua ricerca sulle geometrie sonore di visualizzazione di un Mandala e offrendo un’anteprima dell’opera “Mandala sonoro – fase2”, performance esperienziale tra arte e alchimia, suono e colore, in scena la stessa sera presso il vicino Duncan 3.0 alle ore 21.30.


Info:
http://itaciartcult.wix.com/italychina

0 Comments:

Post a Comment

<< Home