Monday, May 26, 2014

TIM Internet pack è un pacco




Recentemente ho acquistato TIM Internet Pack 42.2. Per 99 euro ti danno un piccolo modem con scheda TIM che ti permette di navigare in internet per 12 mesi a zero costi aggiunti. 99 euro per navigare ovunque per un intero anno? Comprato subito!
Dopo circa una settimana ho scoperto dov'era la sola: se leggi sul retro c'è anche scritto che "I Gbyte al mese previsti dall'Offerta sono conteggiati con sessioni anticipate di 1Kbyte", credo sia questo il piccolo dettaglio che, tradotto in lingua del popolo, significa: "ogni mese hai una connessione decente per non oltre 20 giga, dopo di che la connessione resta illimitata ma va di merda, cioè è come se non l'avessi". Infatti dopo circa una settimana di navigazione senza sosta (mia e dei due ragazzi coi quali divido l'appartamento), la connessione è come scomparsa, cioè tecnicamente è ancora presente ma va talmente lenta che è impossibile lavorare o anche solo aprire la casella e-mail. Abbiamo infatti già sputtanato i 20 giga mensili a disposizione! 20 giga non sono poi così tanti, sono meno di 1 giga al giorno, quindi devi evitare di scaricare film o files molti pesanti, guardare film in streaming, ecc..., limitandoti a controllare la posta elettronica, leggere i quotidiani e cazzeggiare sui social network.

Morale della favola: prima di comprarvi questa "offerta" leggetevi bene il retro del pacco, onde evitare di prendere un pacco.   

0 Comments:

Post a Comment

<< Home